Colombelle segnaposto per la tavola di Pasqua

 

Sono realizzate con un unico centrino di carta per torte, facilmente reperibile in ogni pasticceria e nei supermercati. Sono facili da fare e sarà divertente prepararle con i bambini.
La grandezza delle colombe varierà secondo il diametro del centrino che userete, potrete quindi usarle come segnaposto, addobbi per l’alberello di Pasqua, per decorare un pacchetto regalo, metterle in cestino pieno di uova decorate o… per quello che volete.

Ritagliate a metà il centrino del diametro scelto, quindi piegatelo come mostrato nei disegni sottostanti.

Colombelle segnaposto

Cliccate sull’immagine per vederla ingrandita

pasqua,colombe,pizzo,centrino,dolci,albero,forbici,piegare
 

 La Pasqua è la principale solennità del cristianesimo. Essa celebra, secondo tutte le confessioni cristiane, la risurrezione di Gesù, che avvenne nel terzo giorno dalla sua morte in croce, come riportato dalle Scritture.

La data della Pasqua, variabile di anno in anno secondo i cicli lunari, cade infatti la domenica successiva al primo plenilunio di primavera, determinando anche la cadenza di altre celebrazioni e tempi liturgici, come la Quaresima e la Pentecoste

La Pasqua cristiana presenta importanti legami ma anche significative differenze con la Pasqua ebraica

A Pasqua c’è l’abitudine di regalare uova di cioccolato. In realtà quest’abitudine è nata con il tempo, ma all’inizio si regalavano uova vere, con il guscio colorato, col significato di rinascita e che la vita ricomincia.

Colombelle segnaposto per la tavola di Pasquaultima modifica: 2013-03-21T12:20:00+00:00da patiba
Reposta per primo quest’articolo