Insalata di mare veloce e sfiziosa!

.

 Ingredienti

 Per cuocere il pesce
1 confezione di insalata di mare surgelata con polipetti, seppioline, surimi, totani ecc., un ciuffo di prezzemolo, un bicchiere di vino bianco secco, pepe nero in grani.

Per l’insalata
100 gr. di mais sgocciolato dal liquido di conservazione, 2 filetti di acciughe spezzettate, qualche pomodorino a spicchi, sottaceti misti: capperi, cipolline, giardiniera, insalatina a striscioline, olive denocciolate, carota à la julienne, pomodorini a spicchi, aglio, olio, prezzemolo, limone, sale, pepe in polvere.

 Preparazione

Scongelate l’insalta surgelata, a temperatura ambiente o nel microonde, e togliete i surimi, perchè in cottura si spappolano.

Mettete l’insalata di mare in circa tre dita di acqua bollente salata, con il vino bianco, un po’ di prezzemolo  e qualche grano di pepe nero. Cuocete per una decina di minuti e assaggiate per decidere la cottura ottimale per il vostro gusto; aggiungete i surimi in modo che si riscaldino, scolate bene e lasciate raffreddare.

Preparate un intingolo con le alici spezzettate, aglio, olio, prezzemolo tritato, limone, sale e pepe in polvere e condite, con questo, l’insalata di mare. Potete anche frullare l’intingolo, riducendolo ad una crema. Aggiungete i sottaceti, l’insalatina a striscioline, gli spicchi di pomodorini, i chicchi di mais sgocciolati  e alcune olive denocciolate.
Mescolate amalgamando bene il tutto per fare insaporire uniformemente tutti gli ingredienti.

insalata di mare (2)Insalata di mare veloce e sfiziosa!
Insalata di mare veloce e sfiziosa!ultima modifica: 2014-06-18T09:52:30+00:00da patiba
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.