Mai provato il Couscous al «salto»?

Così, come il Risotto al «salto», che è una preparazione per riciclare in modo sopraffino il riso avanzato.

Ho pensato di trattare allo stesso modo il couscous rimasto dal pasto precedente. Potete anche preparare il couscous come il Risotto «maritato».Il principale ingrediente, in questo caso il couscous, l’ho fatto saltare in padella con l’aggiunta di formaggio Feta e prezzemolo.

Naturalmente se non ne avete dell’ avanzato, preparate il couscous come segue:

Come preparare il couscous:
mettere a bollire l’acqua, salare e, appena raggiunta l’ebollizione, togliere dal fuoco. Aggiungere un cucchiaio d’olio, versare il couscous e mescolare. Ricordate: acqua e couscous devono essere in ugual quantità. Coprire per 5 minuti, poi aggiungere una noce di burro e sgranare con una forchetta.
 .
. 1 couscous verdure- salsa-2 couscous verdure- salsa-3 couscous verdure- salsa-

 .

.

.

Quando il cosucous è pronto proseguite come segue: spargete un po’ di pane grattugiato su di un piatto; radunate sullo stesso piatto il couscous, il Feta tagliato a cubetti ed il prezzemolo sminuzzato. Amalgamate il tutto, allargate e schiacciate il composto quanto è larga la padella, per ottenere una frittata o un tortino.

Mettete al fuoco, in una padella, un pezzo di burro e fatevi scivolare la “frittatina”, lentamente perchè non si rompa.

Lasciate cucinare per 5 minuti; capovolgete poi su di un piatto e spolverizzate leggermente la superficie non arrostita. Capovolgete di nuovo nella padella, nella quale si sarà già fatto disfare un altro po’ di burro. Lasciate cucinare il couscous anche da questo lato e servite ben caldo e ben croccante.

Cous cous al «salto
Couscous al «salto»
Mai provato il Couscous al «salto»?ultima modifica: 2015-04-05T19:13:21+02:00da patiba0
Reposta per primo quest’articolo