Come preparare i regali gastronomici da impacchettare

.

I dolcetti, i bon bon e le torte preparati da voi, per farne dono a parenti e amici, saranno ancora più graditi se li offrirete anche ben confezionati. Scatole di latta d’epoca trovate in un mercatino, fiorellini e fette di frutta secchi, stecche di cannella, nastri colorati di raso, organza, juta, cotone, velluto, carta: tutto per un regalo fatto da voi per rendere prezioso anche un semplice pensiero ma fatto con il cuore. Per esempio, avvolgete con un cordone dorato il coperchio della pentola e decoratelo (aiutandovi con un pochino di colla su uno stuzzicadenti) con spezie, semi vari, anice stellato, cannella nastri, frutta secca.

Come preparare i regali gastronomici

Se non avete tempo per la ricerca, vi consiglio di dare un’occhiata a questo link http://selfpackaging.it/92-scatole-per-bonbon, troverete  idee deliziose e perfette per qualsiasi evento: scatole a forma di stella, di coniglietto, di alberello di Natale e tanto altro; cliccate sulle immagini e vedrete come si presentano le scatoline aperte (a me piace in particolare l’originale scatola a spirale). Potete anche personalizzare le scatole con testi ed immagini e con accessori decorativi (cuoricini, lacci, nastri, ciondolini…) per creare regalini veramente speciali ed unici!

Per preparare un regalo,

pensiamo alla persona alla quale andrà: ricordiamoci i suoi gusti, pensiamo a quello che potrebbe farle piacere. Un liquore, dei biscotti, una torta, un vasetto di marmellata, un olio aromatico? Qualsiasi cosa sia, meglio presentarla in modo insolito e piacevole.

regali (6)regaliregali (4) marmellata,regali,vasetti
.
  • Per cioccolatini, caramelle, biscotti, dolcetti, scegliete una scatola o un cestino di paglia. Foderate le scatole con carta d’alluminio e mettetevi le “golosità”.
  • Per le torte occorrerà un disco di cartone rigido, rivestito con carta di alluminio e con sopra un pizzo di carta, e metterci su il dolce. Andrà bene anche far cuocere la torta in uno stampo d’alluminio e quando sarà raffreddata avvolgerla in un foglio trasparente legato con un nastrino.
  • Ai vasetti della marmellata, coprite i tappi con carta crespata, colorata e legateli con nastrini. Oppure decorate i coperchi di vasi e vasetti con composizioni “Biedermeier“: spezie, anice stellato, cannella, semi vari.
Leggi anche
Polish Easter candy decorations 01.JPG
Come preparare i regali gastronomici Commons-logo.svg
 Commons-logo.svg  Wikimedia Commons
Di myself (User:Piotrus) – Fotografia autoprodotta, CC BY-SA 3.0,
Par Arnold Gatilao from Oakland, CA, USA — Birthday Chocolate Bars and TFL Shortbread, CC BY 2.0,
Come preparare i regali gastronomici da impacchettareultima modifica: 2016-02-09T18:38:00+01:00da patiba
Reposta per primo quest’articolo