Un centrino all’uncinetto per un tocco di vanità in credenza

Speciale Uncinetto, Donna più extra.

Ecco una idea creativa per utilizzare un centrino realizzato all’uncinetto.

Abbiamo preparato deliziose conserve o dolcetti. Li abbiamo messi nei barattoli. Ora vogliamo personalizzarli perchè siano veramente unici sia come regalo che come decoro per la nostra cucina o la credenza.

Possiamo coprire i tappi con ritagli di stoffa, oppure con centrini realizzati da noi. In questo modo possiamo anche “riciclare” centrini, o ritagli di pizzo, che teniamo in un cassetto perchè non sappiamo dove metterli.Personalizziamo i barattoli delle marmellate

Un centrino in credenza

Ingrandite i due schemi qui sotto e procedete alla realizzazione del centrino. Poi mettete il centrino sul barattolo e fermatelo con un bel nastrino colorato.

marmellate,barattoli,tappi,coprire,vasi,pizzo,centrino,uncinetto,tavola,cucina,credenza13-04-2013 01;07;45.JPG

Clicca sulle immagini per vederle ingrandite  Speciale Uncinetto, Donna più extra.
  • Misure
    Sono approssimative dato che una differenza fondamentale è fatta dalla mano di chi lavora: quanto viene teso il filo, come è tenuto l’uncinetto (o i ferri da maglia), come si muovono le mani. Ogni persona “ha una mano più o meno stretta (o larga)”, con il risultato che un uncinetto della stessa misura pu essere giusto o piccolo oppure grande, con il risultato che si otterrà un lavoro morbido e regolare, o un lavoro troppo fitto e duro, oppureun lavoro troppo rado e irregolare.
  • Il campione
    Per la buona riuscita d’ogni lavoro, oltre ad usare il filato e l’uncinetto consigliati, eseguire sempre un campione di circa 10 cm. di lato del capo prescelto, confrontandolo con le dimensioni previste nella spiegazione: se risultassero simili, procedete alla confezione.
  • Simboli
    E’ molto importante conoscere l’esatto significato dell’uso dell’asterisco (*). Questo simbolo (*) avverte che bisogna ripetere il lavoro eseguito tra asterisco e asterisco. se gli asterischi sono du, il lavoro si deve ripetere sue volte. E così di seguito.
Speciale uncinetto, Doinna più extra
800px-Mother's_day_gifts.
 Sali da bagno (sale marino e lavanda) in vasetto di vetro decorato con pizzi all’uncinetto e cordoncino di cuoio. 2 sacchetti di pizzo all’uncinetto e cordoncino di cuoio contenenti lavanda e melissa, 2 candeline in vasetti di vetro con pizzi all’uncinetto sul bordo inferiore. 9 saponi alle erbe e glicerina, melissa, sale marino, e menta, legati con cordoncino di cotone intrecciato. I pizzi sono fatti con  cotone ecru mercerizzato lavorato con uncinetto 3,5 mm. By Durova che ringrazio.

.

Leggi anche

Personalizziamo i barattoliPersonalizziamo i barattoli delle marmellatePersonalizziamo i barattoli delle marmellate,Confettura caramellata di castagne

 

 

Un centrino all’uncinetto per un tocco di vanità in credenza

 

Un centrino all’uncinetto per un tocco di vanità in credenzaultima modifica: 2013-04-13T14:37:00+02:00da patiba
Reposta per primo quest’articolo