Bomboniere a Punto Croce per una Comunione di 40 anni fa

Ho realizzato queste bomboniere perchè, passata la festa, questi pensieri preziosi realizzati a mano da me, restassero ad amici e parenti come ricordo di un giorno bello ed importante nella vita di Daniele.

bomboniera punto croce- (2)

 

 

bomboniera punto croce- (3)

 

 

 

 

 

Ho ricamato tanti rettangoli di tela Aida per realizzare bomboniere per quanti erano gli invitati e i regali ricevuti (mettendone in conto qualcuna in più per eventuali imprevisti).

Una volta pronti, alcuni li ho fatti incorniciare e con altri ho preparato delicati cuscinetti portaspilli rifiniti con bordure in pizzo. Ho ordinato delle scatoline che ho poi rivestito con carta di tema floreale. Ho inserito le bomboniere e ho legato con nastrino di raso azzurro. Ho raccolto tutte le bomboniere in cesti e Daniele le ha distribuite a parenti ed amici presenti al pranzo.

bomboniera punto croce-

Il mazzolino di roselline con nastri

HPIM0919.JPG

Potete prendere spunto da queste facili proposte ricamate a punto croce anche per altre ricorrenze felici: quadretti, cuscinetti, scatolette decorate, sacchetti rifiniti con bordure in tricot e fermati con nastrino di raso in tinte pastello: bianco, rosa, azzurro, lilla, verde salvia, giallo oro, ecc.

bomboniera punto croce

Il mazzolino di violette

HPIM0921.JPG

Clicca sulle immagini per vederle ingrandite

bomboniere,sacchetti,quadretti,raso,tela aida,ricamo,punto croce,battesimo,comunione,festa, bambini

Menù Comunione Daniele
Bomboniere Punto Croce Comunione Daniele
Bomboniere a Punto Croce per una Comunione di 40 anni faultima modifica: 2013-05-07T13:53:00+02:00da patiba0
Reposta per primo quest’articolo