
Fantasie natalizie
Se quest’anno a Natale vi ritrovate con più inventiva che denaro, provate a impacchettare i regali in deliziose confezioni fatte da voi in assoluta economia. Lasciatevi guidare dalla fantasia e create una molteplicità di graziosi confezioni, tenendo presente che le migliori sono quelle in sintonia con la personalità di chi deve ricevere il dono.
Confezioni scintillanti:
Ravvolti in lucenti colori natalizi, i regali risultano davvero impreziositi. Divertitevi dunque a trasformare semplici sacchetti della spesa in confezoni regalo che tutti saranno ansiosi di aprire.
Occorrente
Un sacchetto di carta metallizzata, vernice dorata o argentata, nastro biadesivo, un foglio di carta bianca per coprire la stella, una taglierina, un tagliere o del cartone.
Preparazione
- Ritagliate la stella: Sistemate il tagliere o il cartone all’interno del sacchetto, poi, usando il modello della stella grande e una taglierina, ritagliate la decorazione su un lato del sacchetto. Ornate i bordi con vernice o polverina argentata.
- Applicare il cartone: Tagliate un quadrato 15×15 cm. di carta bianca. Applicatelo con nastro biadesivo sul ritaglio a forma di stella all’interno del sacchetto
Preparare questi sacchetti con la stella non è difficile: il segreto sta nell’esecuzione accurata e nella scelta di elementi decorativi azzeccati. Il sacchetto potrebbe assumere un aspetto ancor più grazioso se dal ritaglio sbucasse un piccolo orsetto o un Babbo Natale.
Riducete o ingrandite i disegni per adattarli alle dimensioni dei vostri regali. I modelli possono essere ricalcati diretttamente sulla carta con cui impacchetterete il regalo oppure trasferiti prima su un cartoncino. Quest’ultima è una soluzione particolarmente indicata se desiderate riprodurre più volte il disegno.
Clicca sull’Immagine per vederla Ingrandita