Festa di compleanno da Carolina

carolina (4)

Una festa di compleanno è sempre un avvenimento emozionante e piacevole, perchè si aspettano con ansia i regali ed i festeggiamenti. Anche quando non siamo noi a compiere gli anni, ma qualcuno che ci è caro, la festa di compleanno è una occaisone per una bella giornata con una merenda o un pranzo insoliti. Inoltre, può darci l’occasione di esercitare la nostra fantasia e la nostra abilità sia nel festeggiare che nel farci festeggiare.

Carolina ha compiuto gli anni pochi giorni fa e la sua fantasia e abilità nel preparare la festa in giardino, hanno reso il tutto molto piacevole e divertente.

I pois e le tonalità pastello sono stati protagonisti sia nei decori che nei dolci e dolcetti, preparati da lei che è veramente bravissima…

carolina.carolina (6)carolina (10)

.

.

 

.Un angolo del giardino era dedicato a piccole sfiziosità: yogurt ai vari gusti, confettini, biscottini, zuccherini ecc. ecc….

carolina (9) carolina (7)carolina (13).

.

.

 

Nel tavolo principale avevano posto le Torte, eh sì Carolina ne aveva preparate ben tre, più tante mini cheesecakes!

Ricette

Torta lilla di Compleanno
Pan di Spagna farcito a strati con crema, rivestisto di pasta di zucchero lilla e decorato con confetti. Al centro una candelina scintillante.

Torta al cioccolato 
Pasta margherita farcita a strati con cioccolato e circondata da barrette Kit Kat. Come ultimo tocco: un nastrino con fiocco

Torta sfiziosa con paperelle e coniglietti
La superficie del dolce era ricoperta di biscottini di pasta frolla

Biscotti alle mandorle

Ricette 	  Torta lilla di CompleannoTorta al cioccolato  Torta sfiziosa con paperelle e conigliettiBiscotti alle mandorle

 

 

 

Clicca sulle immagini per vederle ingrandire
Festa di compleanno da Carolina
Festa di compleanno da Carolinaultima modifica: 2014-05-30T13:20:03+02:00da patiba
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.