Involtini di melanzane con gorgonzola e parmigiano

.

Ingredienti

Melanzane ovali tagliate a fette, Gorgonzola, Parmigiano grattugiato (1 cucchiaino per involtino), Prezzemolo tritato fine, Sale e pepe.

Preparazione

Togliere il picciolo alle melanzane, lavarle, asciugarle e tagliarle a fette rotonde. Metterle in una teglia su carta da forno ed infornarle a caldo finchè saranno appassite. Toglierle dal forno e lasciarle intiepidire. Sciogliere in una padellina, il formaggio (1 cucchiaino di formaggio fuso per fetta di melanzana), se necessario , aggiungere un po’ di latte.

Mettere le fette di melanzana su di un piano di lavoro e schiacchiarle un pochino. Versare su ogni fetta: 1 cucchiano di formaggio fuso, una spolverata di prezzemolo trito, pepe e sale q. b. secondo la sapidità del formaggio usato. Arrotolare ad involtino e porre in teglia. Infornare a caldo per qualche minuto. Servire calde o tiepide.

Per un tocco in più: avvolgere ogni involtino in una cialda di parmigiano.

Vino

Chiaretto (Trentino), Lambrusco (Emilia), Galatina rosato (Puglia)

Come regolarsi con l’antipasto?
  • Quando si compila un menù, sorge immancabilmente un dubbio: presentare o no l’antipasto?
    Non presentarlo, può dar l’impressione di poca considerazione verso gli ospiti; presentarlo, oltre a comportare lavoro e spesa, può dar l’impressione di volere strafare. Come regolarsi? […]
  • L’ ANTIPASTO A CENA
  • L’ANTIPASTO A PRANZO
  • LE GUARNIZIONI

Involtini di melanzane con gorgonzola

 Involtini di melanzane con gorgonzola e parmigiano
Involtini di melanzane con gorgonzola e parmigianoultima modifica: 2014-08-16T00:02:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo