ieri & oggi in cucina

Bomboniere a Punto Croce per una Comunione di 40 anni fa

Ho realizzato queste bomboniere perchè, passata la festa, questi pensieri preziosi realizzati a mano da me, restassero ad amici e parenti come ricordo di un giorno bello ed importante nella vita di Daniele.

 

 

 

 

 

 

 

Ho ricamato tanti rettangoli di tela Aida per realizzare bomboniere per quanti erano gli invitati e i regali ricevuti (mettendone in conto qualcuna in più per eventuali imprevisti).

Una volta pronti, alcuni li ho fatti incorniciare e con altri ho preparato delicati cuscinetti portaspilli rifiniti con bordure in pizzo. Ho ordinato delle scatoline che ho poi rivestito con carta di tema floreale. Ho inserito le bomboniere e ho legato con nastrino di raso azzurro. Ho raccolto tutte le bomboniere in cesti e Daniele le ha distribuite a parenti ed amici presenti al pranzo.

Il mazzolino di roselline con nastri

Potete prendere spunto da queste facili proposte ricamate a punto croce anche per altre ricorrenze felici: quadretti, cuscinetti, scatolette decorate, sacchetti rifiniti con bordure in tricot e fermati con nastrino di raso in tinte pastello: bianco, rosa, azzurro, lilla, verde salvia, giallo oro, ecc.

Il mazzolino di violette

Clicca sulle immagini per vederle ingrandite

Bomboniere Punto Croce Comunione Daniele
Bomboniere a Punto Croce per una Comunione di 40 anni faultima modifica: 2013-05-07T13:53:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo