ieri & oggi in cucina

Linguine piccanti con tonno sott’olio e olive

Ingredienti per 4 persone

Preparazione

Pulite e lavate i peperoncini per togliere le impurità. Con uno scavino (o un coltellino appuntito) togliete i semi e i filamenti: questa operazione è meglio eseguirla con i guanti. In una padella capiente soffriggete l’aglio nell’olio.

.

.

.

.

Aggiungete i peperoncini rossi tondi piccanti accuratamente puliti e tagliati a striscioline. Mescolate e lasciate insaporire. Unite le olive, il tonno grossolanamente spezzettato e i pomodori. Mescolate e lasciate insaporire a fuoco dolce.

.

.

.

.

Nel frattempo cuocete le linguine in abbondante acqua salata, scolatele e versatele nella padella con il sugo. Regolate il sale ed amalgamare bene. Lasciate riposare un istante e servite.

Vino
I consigli di vapjazz-Cookaround:
In gastronomia credo si possa definire pesce tutto ciò che vive nel mare: è quindi evidente che ci troviamo davanti ad una varietà di cibi molto grande, che si differenzia a seconda del contenuto in grasso, dei tempi e modi di cottura.

Peperoncini rossi piccanti ciliegia ripieni sott’olio

Spaghetti con sugo di peperoncini tondi piccanti

Pasta with tomato sauce, capers and tuna (50540741211).jpg [[File:Pasta with tomato sauce, capers and tuna (50540741211).jpg|Pasta_with_tomato_sauce,_capers_and_tuna_(50540741211)]]
Linguine piccanti con tonno sott’olio e oliveultima modifica: 2014-08-18T12:57:42+02:00da
Reposta per primo quest’articolo