Petto di pollo al latte di cocco

.

Dopo aver comprato il wok ed averlo stagionato, eccomi alle prese con la prima ricetta preparata con la nuova padella. È una pietanza dai profumi asiatici, facile e veloce da fare.

Ingredienti e dosi per 4 persone

800 gr. di petto di pollo, 4 zucchine, 500 ml di latte di cocco, 2 cucchiai di salsa di soja, 2 cm. di radice di zenzero, 3 cucchiai di curry, 1 spicchio d’aglio, 1 cucchiaino di zucchero di canna, 1 cipollotto, 3 cucchiai di olio evo, un pizzico di sale.

Preparazione

Lavate le zucchine e spuntatele, quindi tagliatele a fettine sottili. Pelate lo zenzero e grattugitelo. Tritate il cipollotto e il peperoncino  e togliete la buccia all’aglio. Tagliate il petto di pollo a pezzetti.

coconutpollo coccopollo cocco (2).pollo cocco (3)

.

.

.

Nel wok (o in una padella abbastanza fonda) fate soffriggere nell’olio il cipollotto, l’aglio, lo zenzero. Mescolate, quindi aggiungete le zucchine e fate saltare su fiamma alta per 5 minuti. Regolate il sale e aggiungete il latte di cocco. Fate alzare il bollore, poi versate la salsa di soia e aggiungete il cucchiaino di spezie ed i pezzetti di pollo. fate cuocere per 10 minuti circa aggiungendo all’occorrenza un po’ d’acqua.

pollo cocco (4)pollo cocco (5).pollo cocco (6)pollo cocco (7)

.

.

.

Unite lo zucchero di canna, il coriandolo (o il prezzemolo) e mescolate. Tenete sulla fiamma ancora qualche minuto, poi fate riposare un istante e servite. Accompagnate il pollo thai così preparato con riso pilaf:

pollo cocco (6)Petto di pollo al latte di cocco
Petto di pollo al latte di coccoultima modifica: 2014-09-30T17:40:09+02:00da patiba
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.