UK – Traditional Christmas dinner menu – Menù tradizionale per la cena di Natale

Natale è senza dubbio la più grande festa della Cristianità, ma è anche per tradizione una vera e propria sagra della gastronomia: in ogni Paese del mondo, infatti il 25 dicembre viene celebrato con pranzi ricchissimi di portate raffinate e di vini generosi.

British cuisine
Menù
Prawn cocktail
Cocktail di gamberi
Roast turkey
Tacchino arrosto
Bread sauce
Salsa di pane
Roasted Brussels
Cavolini di Bruxelles arrostiti
Christmas pudding
*
Vini
Porto o Sherry
Bourgogne o Bordeaux
Brandy inglese

Bandiera Regno Unito

Prawn cocktail
Cocktail di gamberi
Ingredienti per 4 persone
400 gr. di gamberi, 1/4 di panna di latte, 1 cucchiaio di salsa ketchup o rubra, 1 cucchiaio di salsa Worchester, 1 cucchiaio di succo di limone, sale, pepe bianco e pepe di Cajenna, foglie di lattuga.
Fate lessare i gamberi in acqua leggermente salata, scolateli e sgusciateli. In una terrina versate la panna e unite tutti gli altri ingredienti, mescolando bene. Prendete delle coppe e deponete in ognuna una bella foglia di lattuga, su questa gli scampi e condite con la salsa preparata. Passate le coppe nel frigorifero.

Bread sauce
Salsa di pane
Ingredienti per 6-8 personemezzo litro di latte, 1 cipolla media, pangrattato, chiodi di garofani, sale e pepe.Fate bollire il latte e aggiungetevi la cipolla tagliata a quarti, su ciascuno dei quali avrete infilato 2 chiodi di garofano. Poi aggiungete pepe, sale e tanto pangrattato quanto basta per ottenere una salsa di buona consistenza. fatela cuocere ancora per 10 minuti eservitela molto calda

 Traditional Christmas dinner menu

 

UK – Traditional Christmas dinner menu – Menù tradizionale per la cena di Nataleultima modifica: 2013-12-23T21:32:00+01:00da patiba
Reposta per primo quest’articolo