È davvero molto buono il “Seitan saporito al sugo di pomodoro con i crauti” !

.

Proprio così: l’ho cucinato esattamente come fosse carne e l’accostamento ai crauti non è stato per niente azzardato. Ecco la ricetta che mi sono inventata:

Ingredienti e dosi per 4 persone

4 burger di Seitan, senape dolce, cetriolini sott’aceto, 4 cucchiai di concentrato di pomodoro, 1 cipolla, 1 foglia di alloro, 1 cucchiaio di farina, 25 gr. di burro, ½ bicchiere di vino rosso, 2 cucchiai d’olio, 250 ml. di brodo vegetale, sale e pepe.

Come accompagnamento:
Crauti, qualche cetriolino sott’aceto, semi di finocchio, senape dolce.

Preparazione

In una padella scaldate 1 cucchiaio di olio su fiamma moderatamente vivace, mettetevi a dorare la cipolla pulita e tritata.

tofu    seitan asparagi (2)    cavolo cappuccio crauti    004

Dopo aver infarinato leggermente i burger di Seitan, aggiungeteli in padella e fateli rosolare da tutte le parti per 7-8 minuti (la farina rilasciata renderà cremoso il sugo). Versate il concentrato di pomodoro, il vino e l’alloro; quando il vino sarà sfumato, aggiungete la senape, mescolate  versate il brodo.
Nel frattempo, sciogliete la farina in mezzo bicchiere d’acqua e versatela, poi, sui burger di seitan; mescolate e regolate il sale e il pepe, a vostro gusto.

Serviteli con il sugo di cottura, qualche cetriolino sott’aceto, semi di finocchio e i Crauti alla pancetta; a fianco mettete la senape.

 Come accompagnamento:

Crauti, qualche cetriolino sott’aceto, semi di finocchio, senape dolce.

tofu crautiSeitan al pomodoro con crauti
È davvero molto buono il “Seitan saporito al sugo di pomodoro con i crauti” !ultima modifica: 2015-01-29T12:35:45+00:00da patiba
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.